``Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.`` (Andy Warhol)

Ecosostenibilità

L’etica per New Flavours è fondamentale.
La Responsabilità Sociale d’Impresa è per noi un valore imprescindibile, è la salvaguardia delle risorse ambientali e la loro conservazione per le generazioni future. Per questo portiamo avanti la nostra realtà sempre nel rispetto dovuto a tutti gli esseri viventi e al valore delle cose inanimate

L’ambiente e le persone sono la nostra priorità.

Anche per questo abbiamo deciso di allineare la nostra filiera agli Standard Development Goals delle Nazioni Unite. Ci impegniamo a operare quotdianamente nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, ben consapevoli delle responsabilità sociali ed etiche nei confronti della comunità.

Le persone che consumano i nostri prodotti hanno quattro diritti basilari: il diritto alla sicurezza, il diritto di essere informate, il diritto di scegliere e il diritto di essere ascoltate.

L’impegno di NEW FLAVOURS nei riguardi della natura è volto a salvaguardarne l’abbondanza e la bellezza per le generazioni presenti e future, con l’obiettivo di trasmettere loro i valori e le tradizioni che sostengono lo sviluppo a lungo termine delle comunità umane e ambientali.
NEW FLAVOURS si impegna a sviluppare l’impiego di mezzi e di tecnologie che non danneggino l’ambiente.
I nostri nprocessi di produzione sono sostenibili dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Fra i princìpi che ci ispirano:

Assicurare salute e benessere garantendo l’accesso di ogni essere umano ad alimenti sicuri e salubri.

Garantire energia pulita e affidabile. Anche le industrie alimentari devono avvalersene, anziché contribuire al cambiamento climatico con il ricorso a fonti fossili di energia.
Privilegiare approvvigionamenti sostenibili, filiere tracciate e rispetto del diritto del lavoro,

Proteggere la vita sulla terra, mettendo in campo misure di protezione degli ecosistemi terrestri a fronte di deliberate azioni di deforestazione.